O2 ha sostituito il sistema di posta vocale con una piattaforma più recente. La nuova piattaforma offre una funzione di Visual Voicemail migliorata e quindi è necessario installare questo nuovo client di Visual Voicemail. Questo nuovo client non è compatibile con il vecchio sistema di posta vocale. Il vecchio client di posta vocale o2 funzionerà fino a quando la casella di posta non verrà migrata dal vecchio al nuovo sistema. Dopo che la cassetta postale è stata migrata sul nuovo sistema, gli utenti di o2 Voicemail verranno informati che devono installare questo client per continuare a utilizzare il servizio. Quando si avvia il client VVM per la prima volta, il telefono cellulare deve essere connesso alla rete o2. Per poter utilizzare il client VVM, il client deve registrarsi a Voicemail. Ciò avviene automaticamente dopo che il client è stato avviato e il telefono cellulare è connesso alla rete o2.
Importante: Affinché l'app o2 Voicemail funzioni correttamente, è necessario disattivare la modalità di risparmio energetico per questa app !!!
Se ciò non viene fatto, i nuovi messaggi verranno visualizzati con un enorme ritardo.
o2 Voicemail è una soluzione di posta vocale per Android. Con l'aiuto dell'app o2 Voicemail, i messaggi della casella di posta vengono caricati automaticamente nella memoria del tuo cellulare. L'utente chiamato viene informato della chiamata persa sul display. Il numero di messaggi esistenti viene visualizzato nella schermata iniziale del telefono cellulare.
L'app offre le seguenti funzionalità:
- Funzionalità avanzate della casella di posta
- Ascolta e gestisci i messaggi
- Richiamo dei contatti
- Invio di SMS
- Gestisci, attiva e registra i saluti (annunci)
L'app è disponibile per tutti i clienti con contratto o2.
o2 provider prepagati e di terze parti non sono attualmente supportati.